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Scritto da Dynamicsoft S.r.l. , 20 novembre 2017

Web to print: alcuni suggerimenti per non affondare

Alcuni suggerimenti per non affondare

Il Web to print è stato definito come la scialuppa di salvataggio degli stampatori in difficoltà e in parte è vero. Abbiamo analizzato come molte aziende di stampa intendono avviare un progetto di vendita online con la speranza di incrementare il proprio fatturato, ma il Web to print non è sempre sinonimo di successo. A volte, è stato considerato addirittura come una moda del momento e ha spinto gli stampatori ad avere un desiderio compulsivo portandoli, infine, al fallimento.

Vendere online significa dare la possibilità ai clienti di ordinare il sabato sera comodamente da casa e che il lunedì mattina gli ordini devono essere evasi tassativamente. Al fine di ottenere delle stampe eccellenti, devi effettuare delle manutenzioni periodiche delle tue macchine da stampa. In tal modo, la qualità di stampa e il colore, anche delle tinte piatte, saranno perfetti al primo colpo, senza perdere tempo in prove e rifacimenti. I file dei clienti, anche il pdf più insidioso, devono essere interpretati e stampati senza problemi. Ricorda che online deve essere tutto perfetto e puntuale, nessuno dà una seconda possibilità. Sulla rete i clienti parlano fra di loro e si consigliano, una cattiva recensione può essere molto dannosa per i tuoi affari. Fai in modo di non affondare come il Titanic!

Allora sei pronto per il Web to print?

Quello descritto è un quadro a dir poco da film horror, non credi? Di sicuro non è il tuo caso, perché stai seguendo correttamente tutti gli step che sono stati descritti in precedenza e adesso sei pronto per compiere un ulteriore passo nella costruzione del tuo Print Store.
Dopo aver creato e stilato dei contenuti efficaci, soprattutto in ottica SEO, per il tuo sito Web-to-print, puoi passare all’analisi delle immagini da inserire e utilizzare. È necessario effettuare una ricerca accurata delle immagini che devono essere inerenti ai prodotti che intendi vendere online. Ti starai chiedendo: “Come faccio a capire quali immagini utilizzare per il mio Print Store?”  

Come punto di partenza, accedi ad un motore di ricerca, ad esempio Google o Mozilla Firefox, e inizia a ricercare le immagini per colore dello sfondo: bianco, grigio, colorato, scuro o trasparente. Tieni sotto controllo le dimensioni, che non devono essere inferiori a 500 x 500 e il formato preferibilmente in .png o .jpeg.

Per quanto riguarda la slider della home page, ricerca un’immagine accattivante, personalizzala e rendila inerente al tuo centro stampa. Fai in modo che ti rappresenti, ma che soprattutto sappia attirare l’attenzione dei tuoi clienti.

Inoltre, realizza delle immagini top per le categorie dei tuoi articoli, ad esempio bigliettini da visita, e crea l’immagine del singolo prodotto, ad esempio bigliettino da visita standard.

La creatività deve essere il fattore di distinzione dai tuoi competitor!

Evita di perdere tempo nella ricerca della piattaforma perché Wsc Printer è la migliore soluzione Web to print presente sul panorama italiano!

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