Dynamicsoft / Blog

Scritto da Dynamicsoft S.r.l. , 22 gennaio 2018

Oltrepassa la selva oscura che circonda il Web to print

Schiarisci le idee riguardo al brand e fai gli investimenti giusti

web-to-print_segreti_top

Nello scenario vasto in cui si muove la vendita online di prodotti di stampa, si definiscono regole e ambiti specifici su cui lavorare per far crescere la propria attività di Web to print. La prima regola è sicuramente quello di costruire un brand. Non vogliamo ritornare sugli articoli precedenti e riprendere ogni singola area che il brand abbraccia, vogliamo chiarire dei dubbi per non farti cadere in confusione.

Costruire un brand significa diventare sinonimo dei tuoi prodotti
e diventare il punto di riferimento specifico per il settore in cui operi: piccolo formato, grande formato, serigrafia, gadget, etichette e così via. La questione principale è che le regole del gioco sono molto diverse e più complesse.

Oggi il gradino principale non è la costruzione di un sito Ecommerce Web to print, quanto le politiche di marketing e gli investimenti da fare una volta che hai aperto il tuo Print store. Se pensi di avviare un progetto Web to print di successo devi guardare il ciclo di vita dei clienti, devi focalizzarti sulla costruzione di un accurato servizio clienti, devi pensare a come gestire la politica dei prezzi e fare in modo che il prodotto arrivi velocemente a destinazione.



Gli investimenti non devono essere casuali, sia che si tratti della SEO che delle campagne pay per click, delle attività sui social media e delle email marketing. È necessario programmarli e allocare le giuste risorse secondo un progetto Web to print ben formato e mai casuale.


La forza di un brand online si costruisce euro dopo euro, vendita dopo vendita, quantificando e misurando ogni singolo sforzo calcolando il costo di acquisizione del cliente e, dove possibile, mettendo in pratica strategie di ritenzione del cliente per il maggior tempo e numero di vendite possibili. In altri termini, non devi buttare il denaro nella pura e semplice pubblicità, ma testare, misurare e ripetere se vuoi far crescere il tuo sito Web to print per vendere online prodotti di stampa e generare profitti, a partire comunque dal fatto che le risorse economiche devi averle in partenza.

La promozione online del brand per i siti Web to print continua ad essere un’attività critica per la maggior parte delle aziende operanti nel settore della stampa e delle arti grafiche.

Ti collochi anche tu tra questi centri stampa? Ricorda che il tutto parte da una buona strategia, hai pianificato tutto nei minimi dettagli?

Oppure ti collochi tra gli stampatori che hanno seguito la moda del momento, Web to print appunto, per restare al passo con i tempi? Oppure avevi il desiderio del Web to print perché tutti ne parlavano? Beh, hai sbagliato strada, con il Web to print non si scherza e non può essere considerato una moda o un semplice desiderio, non sei convinto? Dai uno sguardo QUI !

…e la piattaforma?

Beh, senza dubbio Wsc Printer!




Se stai ancora pensando ad acquistarla e/o implementarla, fai parte di quella schiera di stampatori che hanno deciso di investire in soluzioni sbagliate per iniziare la vendita online di prodotti stampati.  


Il mondo del Web to print è molto vasto e pieno di insidie, vuoi scoprire come oltrepassare la selva oscura che lo circonda?
Richiedi informazioni.

CONTATTACI
 









Ricevi gli aggiornamenti del blog
Accetto la normativa sulla privacy policy