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Scritto da Dynamicsoft S.r.l. , 27 novembre 2017

Web to print: l’occhio vuole la sua parte

Dai al tuo sito un elevato impatto visivo e non lasciare nulla al caso

Il Web to print ormai è diventato il leitmotiv di molte aziende di stampa, infatti, per la maggior parte di esse è diventato la parte integrante della quotidianità lavorativa. Può essere considerato come uno dei canali attraverso cui fare business online al fine di estendere la propria attività sul territorio nazionale e internazionale. Qualunque sia l’utilizzo che ne viene fatto, il Web to print prevede un’organizzazione dietro alle quinte ben solida, ma soprattutto, ben strutturata e organizzata. Un flusso di lavoro che, partendo dal caricamento del file e arrivando alla consegna del prodotto nelle mani dell’utente, deve essere il più efficiente possibile. Ovviamente il “dietro le quinte” riguarda solo lo stampatore, ciò che vede il cliente è unicamente il Print Store.

La presentazione del tuo Ecommerce deve essere di un elevato impatto visivo al fine di catturare l’attenzione dei tuoi clienti e di invogliarli ad acquistare i tuoi articoli. Più sarai originale, più attirerai adepti. È uno strumento di comunicazione la cui importanza viene talvolta sottovalutata.  

Se una persona va a fare un colloquio di lavoro presentandosi con abiti in disordine, con l’aspetto del tutto trasandato e con l’atteggiamento sbagliato, è improbabile che ottenga il posto. Allo stesso modo potremmo considerare il Web store.

Un buon Ecommerce Web to print di solito contiene due tipologie di messaggi promozionali: quelli per promuovere i prodotti che intende vendere e i servizi che offre, e quelli per pubblicizzare la propria identità e il proprio brand. L’abilità del rivenditore consiste nel presentarli in modo coerente e renderli visibili nel miglior modo possibile.  

In altre parole, il Print store deve essere customer centric. Il potenziale cliente deve trovare in un click tutto quello che gli serve per il suo ordine e devono essere informazioni cristalline, senza dubbi: i dati sulla preparazione del file, il catalogo, i metodi di pagamento, i prezzi. Inoltre, bisogna sempre prevedere un servizio di assistenza telefonica e non, il cui accesso dovrà essere presente sul sito in maniera semplice e intuitiva da trovare.

Chi vuole intraprendere o avviare un progetto Web to print deve prima mettere a punto le caratteristiche descritte sopra. Non a caso esistono diverse soluzioni software sul mercato, come Wsc Printer, per rispondere a queste esigenze. Niente di più facile e veloce con Wsc Printer, la migliore soluzione Web to print, sviluppato dalla Dynamicsoft.

A questo punto potresti pensare di aver completato il tuo Print Store ma devi concentrarti sul flusso di lavoro, il famoso “dietro le quinte”. Il Web to Print non è magia!

In conclusione, ricorda che un progetto Web to print non è istantaneo e, come affrontato in precedenza (clicca QUI), richiede: 
- Pianificazione  
- Allocazione di risorse  
- Ricerca di mercato
- Implementazione corretta

Tutta l’azienda deve essere sponsor del progetto: l’unione fa la forza!
 

La suite di Dynamicsoft sarà lieta di aiutarti ad intraprendere questa tua nuova avventura!  
Affidati a degli esperti nel settore del Web to print e richiedi subito un preventivo! 

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