Dynamicsoft / Blog

Scritto da Dynamicsoft S.r.l. , 16 ottobre 2017

Web to Print e Mis/Erp: questo matrimonio non s’ha da fare?

Un’integrazione difficoltosa

Gli stampatori che hanno investito per la prima volta in un sistema di Print MIS/ERP, hanno deciso in seguito di valutare i vantaggi che può offrire il Web to print. Tipicamente i due sistemi restano separati e ciò significa che è difficile offrire l’esperienza di comunicazione bidirezionale che gli acquirenti si aspettano.

Per fornire il giusto livello di servizio online, è necessario integrare MIS e Web to print, ma raggiungere questo obiettivo non è così semplice come sembra. Il costo può essere elevato e non solo in termini economici. Un buon livello di esperienza IT in-house è desiderabile. Molti stampatori lottano per creare risultati desiderati.
  
Quali sono i problemi principali?

Uno dei problemi principali è che entrambi i sistemi, MIS e Web to print mantengono il proprio database. Affinché i due sistemi possano comunicare tra loro e fornire le informazioni giuste, devono essere in grado di aggiornare i database di ciascuno di essi e non è un compito per niente facile. Qual è la soluzione?

Qualora tu fossi in grado di offrire il giusto livello di esperienza di acquisto online, la tua azienda di stampa deve cercare fornitori che offrano una soluzione integrata senza soluzione di continuità. Un esempio per fare tutto ciò è Wsc Printer. Risolvi i tuoi problemi e attua un’integrazione bidirezionale, in tempo reale e mantieni un singolo database.

Inoltre, il Web to print riflette automaticamente le eventuali modifiche di prezzo effettuate nel sistema MIS e ciò riguarda sia il processo di produzione che i singoli {tag} dei clienti. I clienti possono anche vedere in tempo reale quali stock sono pronti per essere spediti.

Assicurati di offrire un’ottima esperienza di acquisto online ai tuoi clienti, altrimenti rischi di perderli. Non commettere l’errore di far spostare i tuoi utenti ad altri fornitori e ad altre società di stampa che adottano questo tipo di sistema.

Ricorda però che l’attuazione di un sistema o progetto Web to print non è così semplice come si potrebbe pensare. Per affrontare l’integrazione dei due sistemi, prima bisogna consolidare almeno uno dei due per poter procedere. Abbiamo visto quanto il processo per il Web to print può essere lungo e difficoltoso. Fai le giuste valutazioni e poni delle solide basi per lanciarti nel mondo del web e della vendita online.

Inoltre, Wsc Printer ti aiuterà a velocizzare i processi e a rendere meno difficoltoso il raggiungimento dei tuoi obiettivi di vendita online.

In conclusione, ti poniamo una domanda, riprendendo una frase molto famosa del panorama letterario italiano: “questo matrimonio non s’ha da fare?



Non abbandonare il Web to print sulla soglia! 
Richiedi un progetto affidandoti a degli esperti del settore!

CONTATTACI
 




Cosa aspetti a provare i vantaggi del workflow?
Richiedi una demo gratuita della nostra piattaforma.

CONTATTACI
 
 


Per l’automazione dei processi, scegli l’eccellenza di Wsc Printer.
Richiedi una demo gratuita della nostra piattaforma.

CONTATTACI
 
 

Per l’automazione dei processi, scegli l’eccellenza di Wsc Printer.
Richiedi una demo gratuita della nostra piattaforma.

CONTATTACI
 
 





Ricevi gli aggiornamenti del blog
Accetto la normativa sulla privacy policy