Dynamicsoft / Blog

Scritto da Dynamicsoft S.r.l. , 6 novembre 2017

Dai visibilità a prodotti e servizi con contenuti efficaci

Scopri come risolvere la scocciatura dei testi e ottenere risultati concreti nel mondo del marketing!

Avviare un progetto Web to print non è così semplice come si potrebbe pensare. Infatti, nell’articolo “Le fasi iniziali di una start up” (clicca QUI), abbiamo visto che per iniziare è necessario seguire degli step e bisogna suddividere il lavoro in aree:

  • Preconfigurazione

  • Configurazione

  • Vendita

  • Assistenza post-vendita

Nello specifico, abbiamo analizzato quanto potrebbe risultare difficoltoso creare e strutturare il tuo catalogo prodotti. Ricorda che tutto ciò riguarda l’area della preconfigurazione, la strada da percorrere è ancora molto lunga.

Supponiamo che tu abbia già strutturato le pagine informative del tuo sito e che abbia già le idee chiare su come debba essere visibile ai tuoi clienti, come intendi procedere? Inoltre, cosa pensi di fare con il tuo catalogo prodotti?

Non basta strutturare e creare, ai tuoi clienti dovrai offrire la migliore esperienza di acquisto online che i tuoi competitors non fanno e ciò non riguarda soltanto i servizi offerti.

Hai pensato a come stilare i contenuti delle pagine informative e ai contenuti del tuo catalogo prodotti? Supponiamo di no, non saresti di certo né il primo né l’ultimo. Sai che la presenza sul web, oggi, è indispensabile per un’azienda o professionista del settore della stampa, eppure, nonostante tu abbia un sito, un blog e delle pagine dedicate al tuo marchio sui social network, non hai ancora ottenuto alcun risultato. In molti casi, il problema sta proprio nei testi.

I contenuti rivestono un ruolo molto importante all’interno del tuo sito, perché saranno loro ad attirare l’attenzione del cliente. Non puoi improvvisare e devi munirti di persone qualificate ed esperte del settore. Esistono tecniche e regole, scritte o non scritte, che un Copywriter qualificato conosce molto bene, per questo può aiutare la tua azienda a crescere.

Attenzione però, questo non vuol dire che tu non debba legare i testi a delle immagini semplici, accattivanti, ma soprattutto originali. Il layout grafico unito ad un contenuto efficace ti aiuterà a catturare l’attenzione, non solo dei tuoi già clienti, ma anche dei nuovi. Infatti, il copywriter è un professionista che sfrutta le parole per ottenere dei risultati concreti in termini di marketing e collabora con l’Art director, il Graphic e web design. Le applicazioni del copywriting con la diffusione di internet si moltiplicano e diventano infinite.

Il buon uso delle parole, infatti, diventa un passaggio decisivo non solo per i contenuti delle pagine informative del tuo sito, dei contenuti del tuo catalogo prodotti e dei contenuti dei materiali e finiture, ma anche per una landing page futura, una newsletter da inviare ai tuoi clienti o per una headline efficace per i tuoi articoli. Questo si declina anche per i motori di ricerca, tanto che spesso si parla di SEO copywriter.

Crea degli slogan pubblicitari efficaci e originali, fai in modo di comparire per primo sui motori di ricerca e non lasciare nulla al caso.

Bisogna tener conto del settore di appartenenza, quello della stampa per l’appunto, che è molto verticalizzato e di difficile raggiungimento. Fare le scelte giuste è di vitale importanza, non solo per il tuo sito, ma anche per la tua azienda. Quando si inizia con un progetto Web to print non si investe solo in termini economici, ma viene coinvolto ogni singolo componente dell’impresa di stampa. Descrivere dettagliatamente ogni prodotto, ogni materiale utilizzato, ogni finitura apportata, darà ulteriore credibilità al tuo sito. Il cliente quando andrà sul tuo Print Store saprà cosa sta acquistando e saprà quali materiali vengono utilizzati per le sue lavorazioni. Inoltre, cerca di dare la giusta visibilità ai tuoi prodotti e ai servizi che offri stilando delle descrizioni in ottica SEO al fine di comparire per primo sui motori di ricerca.

Wsc Printer ti permette di creare il tuo catalogo prodotti online per rendere i tuoi articoli e i tuoi servizi visibili e facilmente consultabili. Inoltre, semplifica quegli step necessari per attuare un progetto Web to print gestendo, organizzando semplicemente e rapidamente le proprie attività. In maniera del tutto intuitiva, ti consente di poter mettere al corrente ai clienti e/o ai rivenditori di offerte commerciali in corso. Inoltre, ti semplifica l’inserimento di tutti i contenuti delle pagine informative, dei prodotti, dei materiali, delle varianti e finiture.


Cosa aspetti a provare i vantaggi di Wsc Printer?
Richiedi una demo gratuita della nostra piattaforma.

CONTATTACI
 
 


Cosa stai aspettando?
Richiedi subito un preventivo per attuare il tuo progetto Web to print e affidati a degli esperti del settore!

CONTATTACI
 




Ricevi gli aggiornamenti del blog
Accetto la normativa sulla privacy policy