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Scritto da Dynamicsoft S.r.l. , 27 settembre 2017

Migliora le performance di business aziendale con il CRM

Gestisci clienti e trattative, organizza il tuo tempo e ottimizza il flusso di lavoro

Negli articoli precedenti abbiamo analizzato alcune delle aree che abbraccia il Print MIS/ERP: la preventivazione, la produzione e il workflow. Oggi vedremo nel dettaglio l’area del CRM, Customer Relationship Management.
Gestisci, organizza, ottimizza: è questo il leit-motiv del CRM volto a velocizzare l’intero lavoro di un centro stampa. Per un’azienda di stampa sappiamo quanto sia importante gestire l’anagrafica clienti, organizzare i contatti per società, tenere traccia di ogni mail, raccogliere i dati societari tramite P.IVA. L’obiettivo di un CRM è quello di aiutare l’azienda a vendere di più e a migliorare le proprie performance di business. Al fine di gestire le normali attività commerciali e riuscire a distinguersi, esistono delle piattaforme come Wsc Printer che aiutano a gestire la trattativa con il cliente.
Quando i clienti da gestire sono pochi, è facile ricordarsi tutto ed è immediato ricostruire i vari passaggi della trattativa, ma supponiamo che hai tante richieste da gestire, cosa succede? O quando devi coordinare una rete vendita?
Dynamicsoft ha sviluppato la piattaforma Wsc Printer che mira proprio alla gestione di clienti e trattative in modo tale da poter organizzare l’attività produttiva con gli strumenti e le funzionalità per la gestione delle informazioni e la pianificazione delle risorse d’impresa. Grazie a Wsc Printer hai gli strumenti per automatizzare la produzione e avere traccia delle lavorazioni in qualsiasi momento; inoltre l’interfaccia è molto intuitiva e puoi configurare, personalizzare e gestire le varie tipologie di accesso direttamente da qualsiasi browser non essendo necessaria l’installazione.


I compiti principali del CRM di Wsc Printer sono:

  • Gestire l’anagrafica del cliente

  • Tracciare il ciclo di vendita

  • Avere l'elenco delle offerte e della loro data di scadenza

  • Dare una priorità alle offerte

  • Conoscere la tipologia del cliente

  • Conoscere i vari passaggi che sono stati necessari dall'apertura della trattativa alla presentazione dell'offerta


Puoi incrementare le vendite e gestire le relazioni esistenti attraverso:



  • Gestione Lead, contatti e account

  • Gestione delle opportunità e delle attività

  • Importazione ed esportazione anagrafiche

Inoltre è possibile integrare Wsc Printer con software già esistenti e costruire architetture che integrino anche componenti meccaniche ed elettroniche:

  • Microsoft Dynamics CRM

  • Zoho CRM

  • Salesforce

  • SugarCRM

Crea fatture, gestisci il documento di trasporto (DDT) e tieni sotto controllo il magazzino. Registra gli acquisti e controlla le spese. Utilizza il CRM per incrementare le vendite, gestire le tue trattative in modo semplice e veloce per fidelizzare i clienti.


Prova Wsc Printer!
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