Corso online gratis
gestione centro stampa
e Web-to-print
- Tenere costi e margini sotto controllo
- Risparmiare tempo con i preventivi
- Ottimizzare la produzione
- Vendere Online con un sito Web-to-print
Il corso Wsc Printer Quickstart
Il corso online di 6 ore permette di imparare i principi fondamentali per iniziare ad utilizzare la piattaforma,
dalla configurazione dei parametri tecnico-commerciale
fino alla gestione degli ordini e dell'ecommerce.
Come funziona
Il Corso WscPrinter Quickstart Web live e On Demand è un nuovo modo di concepire la formazione attraverso lezioni in video diretta Web.
Sessioni dedicate alle domande in cui è possibile interagire con il docente e possibilità di consultare, senza limiti di tempo, il materiale di ciascuna
lezione (video e slide) in modalità On Demand.
Obiettivi
L’obiettivo di questo corso è formare gli adetti ai lavori affinchè
possano gestire tutte le aree e gli ambienti di lavoro dell’applicazione.
Gestire in piena autonomia sia la parte tecnica che la parte commerciale.
Gestire le attività lavorative ed il flusso di lavoro.
Configurare, personalizzare e pubblicare il proprio sito ecommerce per la stampa.
Vantaggi
Puoi seguire i corsi comodamente da casa o dall’ufficio, nell’orario che preferisci.
Nessuno spostamento nè viaggio da intraprendere.
Impara al ritmo giusto per te: decidi tu quando e dove imparare!
Consulta le sessioni e il materiale di ciascuna lezione quante volte vuoi.
Il programma dei Webinar
Wsc Printer Quickstart #1 – Struttura piattaforma, configurazione piccolo e grande formato
Questo webinar, il primo di quattro, fa parte della collana Wsc Printer Quickstart, pensati per conoscere le componenti e i concetti base della piattaforma.
In questo webinar, in circa un'ora scoprirai come è strutturata la piattaforma e come configurare il piccolo e grande formato.
- Come è strutturata la piattaforma
- Sezioni e moduli
- Menù di navigazione
- Come configurare il piccolo formato
- Parametri generali
- Macchine da stampa digitale e offset
- Lastre, carte e fogli macchina
- Finiture, Rilegature
- Formati e soggetti multipli
- Come configurare il grande formato
- Macchine da stampa roll-to-roll / flatbed/calandra
- Materiali flessibili
- Supporti rigidi
- Finiture
- Formati e soggetti multipli
- Come creare lavorazioni accessorie personalizzate
- Un’anteprima del preventivatore aperto per mostrare i dati inseriti
Wsc Printer Quickstart #2 – Gestione clienti, listini, preventivi e ordini
Questo webinar, il secondo di quattro, fa parte della collana Wsc Printer Quickstart, pensati per conoscere le componenti e i concetti base della piattaforma. In questo webinar, in circa un'ora scoprirai come gestire le anagrafiche clienti, impostare i listini, sviluppare preventivi e gestire gli ordini.
- Come gestire i clienti
- Anagrafiche
- Referenti
- Indirizzi di consegna
- Come utilizzare i listini
- Gestione listino master
- Creazione e gestione di altri listini
- Come creare e gestire i preventivi
- Utilizzo del preventivatore aperto per sviluppare un preventivo
- Analisi del dettaglio di un preventivo calcolato
- Salvataggio di un preventivo
- Gestione di un preventivo
- Come creare e gestire ordini
- Trasformazione di un preventivo in ordine
- Gestione di un ordine
- Gestione delle lavorazioni legate ad un ordine
Wsc Printer Quickstart #3 – Gestione del catalogo prodotti
Questo webinar, il terzo di quattro, fa parte della collana Wsc Printer Quickstart, pensati per conoscere le componenti e i concetti base della piattaforma.
In questo webinar, in circa un'ora scoprirai come gestire al meglio il catalogo prodotti.
- Come creare e gestire le categorie
- Come creare e gestire i wizard per il piccolo e grande formato
- Come creare e gestire i prodotti statici per il piccolo e grande formato
- Come creare e gestire i prodotti a listino per il piccolo e grande formato
- Come gestire prodotti con date di consegna e prezzi differenti (scontistica temporale)
- Come creare e gestire altri prodotti differenti dal piccolo e grande formato
- Come utilizzare le varie modalità di preventivazione
Wsc Printer Quickstart #4 – Gestione ecommerce per la stampa
Questo webinar, il quarto di quattro, fa parte della collana Wsc Printer Quickstart, pensati per conoscere le componenti e i concetti base della piattaforma.
In questo webinar, in circa un'ora scoprirai come personalizzare e utilizzare tutti gli strumenti del tuo ecommerce per la stampa
- Come gestire corrieri, metodi di pagamento
- Come configurare i parametri Ftp per l’upload dei file
- Come configurare i parametri Smtp e i template email per l’invio di notifiche
- Come gestire i contenuti del sito ecommerce (Cms)
- Come gestire il Seo
- Come gestire e pubblicare wizard/prodotti sul webstore
- Come gestire e personalizzare il template grafico
- Come i tuoi clienti acquisteranno dal tuo sito ecommerce