Corso online gratis
gestione centro stampa
e Web-to-print

- Tenere costi e margini sotto controllo
- Risparmiare tempo con i preventivi
- Ottimizzare la produzione
- Vendere Online con un sito Web-to-print

Il corso Wsc Printer Quickstart

Il corso online di 6 ore permette di imparare i principi fondamentali per iniziare ad utilizzare la piattaforma, dalla configurazione dei parametri tecnico-commerciale
fino alla gestione degli ordini e dell'ecommerce.

Come funziona

Come funziona

Il Corso WscPrinter Quickstart Web live e On Demand è un nuovo modo di concepire la formazione attraverso lezioni in video diretta Web.
Sessioni dedicate alle domande in cui è possibile interagire con il docente e possibilità di consultare, senza limiti di tempo, il materiale di ciascuna lezione (video e slide) in modalità On Demand.

Obbiettivi

Obiettivi

L’obiettivo di questo corso è formare gli adetti ai lavori affinchè possano gestire tutte le aree e gli ambienti di lavoro dell’applicazione.
Gestire in piena autonomia sia la parte tecnica che la parte commerciale.
Gestire le attività lavorative ed il flusso di lavoro.
Configurare, personalizzare e pubblicare il proprio sito ecommerce per la stampa.

Vantaggi

Vantaggi

Puoi seguire i corsi comodamente da casa o dall’ufficio, nell’orario che preferisci.
Nessuno spostamento nè viaggio da intraprendere.
Impara al ritmo giusto per te: decidi tu quando e dove imparare!
Consulta le sessioni e il materiale di ciascuna lezione quante volte vuoi.

Il programma dei Webinar

Wsc Printer Quickstart #1 – Struttura piattaforma, configurazione piccolo e grande formato

Questo webinar, il primo di quattro, fa parte della collana Wsc Printer Quickstart, pensati per conoscere le componenti e i concetti base della piattaforma.
In questo webinar, in circa un'ora scoprirai come è strutturata la piattaforma e come configurare il piccolo e grande formato.

    Come è strutturata la piattaforma
  • Sezioni e moduli
  • Menù di navigazione
    Come configurare il piccolo formato
  • Parametri generali
  • Macchine da stampa digitale e offset
  • Lastre, carte e fogli macchina
  • Finiture, Rilegature
  • Formati e soggetti multipli
    Come configurare il grande formato
  • Macchine da stampa roll-to-roll / flatbed/calandra
  • Materiali flessibili
  • Supporti rigidi
  • Finiture
  • Formati e soggetti multipli
    Come creare lavorazioni accessorie personalizzate
    Un’anteprima del preventivatore aperto per mostrare i dati inseriti
30 gennaio 2017
17:00

Wsc Printer Quickstart #2 – Gestione clienti, listini, preventivi e ordini

Questo webinar, il secondo di quattro, fa parte della collana Wsc Printer Quickstart, pensati per conoscere le componenti e i concetti base della piattaforma. In questo webinar, in circa un'ora scoprirai come gestire le anagrafiche clienti, impostare i listini, sviluppare preventivi e gestire gli ordini.

    Come gestire i clienti
  • Anagrafiche
  • Referenti
  • Indirizzi di consegna
    Come utilizzare i listini
  • Gestione listino master
  • Creazione e gestione di altri listini
    Come creare e gestire i preventivi
  • Utilizzo del preventivatore aperto per sviluppare un preventivo
  • Analisi del dettaglio di un preventivo calcolato
  • Salvataggio di un preventivo
  • Gestione di un preventivo
    Come creare e gestire ordini
  • Trasformazione di un preventivo in ordine
  • Gestione di un ordine
  • Gestione delle lavorazioni legate ad un ordine
16 gennaio 2017
17:00
1 febbraio 2017
17:00

Wsc Printer Quickstart #3 – Gestione del catalogo prodotti

Questo webinar, il terzo di quattro, fa parte della collana Wsc Printer Quickstart, pensati per conoscere le componenti e i concetti base della piattaforma.
In questo webinar, in circa un'ora scoprirai come gestire al meglio il catalogo prodotti.

    Come creare e gestire le categorie
    Come creare e gestire i wizard per il piccolo e grande formato
    Come creare e gestire i prodotti statici per il piccolo e grande formato
    Come creare e gestire i prodotti a listino per il piccolo e grande formato
    Come gestire prodotti con date di consegna e prezzi differenti (scontistica temporale)
    Come creare e gestire altri prodotti differenti dal piccolo e grande formato
    Come utilizzare le varie modalità di preventivazione
18 gennaio 2017
17:00
6 febbraio 2017
17:00

Wsc Printer Quickstart #4 – Gestione ecommerce per la stampa

Questo webinar, il quarto di quattro, fa parte della collana Wsc Printer Quickstart, pensati per conoscere le componenti e i concetti base della piattaforma.
In questo webinar, in circa un'ora scoprirai come personalizzare e utilizzare tutti gli strumenti del tuo ecommerce per la stampa

    Come gestire corrieri, metodi di pagamento
    Come configurare i parametri Ftp per l’upload dei file
    Come configurare i parametri Smtp e i template email per l’invio di notifiche
    Come gestire i contenuti del sito ecommerce (Cms)
    Come gestire il Seo
    Come gestire e pubblicare wizard/prodotti sul webstore
    Come gestire e personalizzare il template grafico
    Come i tuoi clienti acquisteranno dal tuo sito ecommerce
23 gennaio 2017
17:00
8 febbraio 2017
17:00