Controllo personalizzato della produzione

Order Monitor automatizza la gestione degli ordini dall'ecommerce

Personalizzazione di Wsc Printer per Upi

Abbiamo sviluppato l'applicazione Order Monitor che consente di automatizzare e controllare l'intero processo produttivo dagli ordini che provengono dal sistema di ecommerce.

Di seguito è rappresentato lo schema di funzionamento del processo di gestione dell'ordine, implementato nell'applicazione realizzata.

Ogni singolo ordine può essere costituito da una o più lavorazioni che rappresentano l'effettivo documento da stampare. La composizione di ogni ordine viene desunta dalla nomenclatura stessa del documento. La funzione Hot Manager permette di definire gli Hot Folder in cui saranno depositati i job da stampare. In funzione del file ricevuto dall'Hot Folder (di tipo pdf o postscript), e dalla nomenclatura del file stesso, il Document Converter produce un file che contiene i comandi PJL riconosciuti dalla stampante associata. Il file prodotto sarà depositato nella cartella Queue della stampante stessa. Order Manager, invece, costituisce il centro di controllo vero e proprio di tutta l'applicazione. La funzione in collaborazione con il Printer Controller esegue le seguenti operazioni:

Flusso Upi monitor

Verifica disponibilità di tutte le lavorazioni che costituiscono un ordine

Verifica lo stato della stampante

Gestisce la stampa delle lavorazioni

Elimina i file dalla queue e produce file di Log in caso di errore o di successo