Dynamicsoft / Blog

Scritto da Mariateresa Landi , 5 luglio 2016

I vantaggi del Web to print

Tutti i vantaggi del Web to Print utilizzando Wsc Printer

Web to print significa innanzitutto spostare il tuo business sul Web: ciò implica un controllo sul contenuto, l’effettiva vendita online e il coinvolgimento dei clienti. Il focus principale è automatizzare e ottimizzare il processo di stampa con una netta riduzione di interazioni, le telefonate, le mail tra il fornitore e il cliente.

Quali sono le potenzialità?  

Questa tecnologia permette ai fornitori di servizi di stampa di offrire agli utenti la possibilità di ordinare, tenere traccia e collaborare alle lavorazioni sulla piattaforma in qualsiasi momento, di offrire nuovi servizi, come quello di contabilità e fatturazione, documenti rilegati e grafica per il grande formato, di automatizzare alcune procedure come il pdf preflight e di puntare sulla personalizzazione del servizio. Come conseguenza, i siti che adottano la tecnologia Web-to-print stanno diventando una fetta importante del business della stampa.

Il Web to print non solo permette di ordinare dei documenti, statici oppure personalizzabili da una fonte web (portale, ecommerce o sito), ma può monitorare la stampa del brand, guidare una personalizzazione a partire da dati ben definiti, aiutare i marketers a gestire sofisticate campagne cross-channel.


Web to print e marketing

Ecco una serie di benefici di marketing che apportano le applicazioni Web to print:

  • Centralizzano tutti i componenti della tua strategia di marketing, immagine coordinata, messaggi, immagini e produzione
  • Risparmio sui tempi, utilizzando i template grafici e gli editor per ristrutturare i file
  • Riduzione degli errori, dovuta all’automazione dei processi
  • Nessuna duplicazione nel design per le agenzie e gli enti che lavorano sugli stessi template, riducendo errori e costi
  • Risparmio spese di spedizione con gli ordini combinati e controllando le quantità
  • Tempo di reazione più rapido nella gestione delle richieste di informazioni
  • Marketing più efficace nei confronti dei destinatari che genera un aumento delle entrate
  • Risparmio di costi amministrativi grazie all’integrazione con il back-office.

Inoltre ridurre l’inventario e gli sprechi ed eliminare i depositi in magazzino, sono dei benefici economici ma anche ecologici: meno sprechi di inchiostro, carta ed energia, soprattutto per la stampa digitale.

Il Web to print insieme con l’IoT sono i fattori sui quali investire per essere competitivi nel mercato dei servizi di stampa. Scegli Wsc Printer e i servizi incentrati sull'IoT di Dynamicsoft per esserlo!



Riferimenti:

Web2print Experts

Infotrends


Next Page







Ricevi gli aggiornamenti del blog
Accetto la normativa sulla privacy policy