Dynamicsoft / Blog

Scritto da Mariateresa Landi , 30 settembre 2016

Web to print: sei uno stampatore esperto o uno starter?

Consigli per gli stampatori esperti e per chi comincia adesso nel Web to print

Ci sono aziende del settore stampa che operano nel mercato delle Arti Grafiche da tempo che vogliono interfacciarsi alla vendita online di prodotti stampati e al servizio del Web to print e ci sono imprenditori che vogliono cominciare questo tipo di business perché attratti dal fascino dell’ecommerce e dalle nuove tecnologie per permettono anche ai non esperti di elaborare contenuti grafici.

La chiave di questo nuovo approccio è l’automazione del processo di lavoro e la possibilità di offrire al cliente finale la possibilità di personalizzare online file e fotografie da inviare in stampa e di riceverli a casa.

Per chi è già operante nel settore e decide di cimentarsi nel Web deve considerare di investire nella formazione del personale, deve testare la piattaforma che acquista con i clienti esistenti e capire le potenzialità e il ventaglio di prodotti da offrire. E ancora che i tempi di consegna siano rispettati, che venga offerto un efficiente servizio di assistenza e una suite di servizi prestampa, aldilà di un prezzo interessante.

Wsc Printer è la soluzione completa Print MIS/ERP e Web to print per gestire il flusso di lavoro e integrare l'attività produttiva. Scoprila



Ricevi gli aggiornamenti del blog
Accetto la normativa sulla privacy policy