La diffusione efficiente delle risorse di marketing in un ambiente di lavoro vasto è fondamentale per preservare la conformità del brand. Tuttavia, abbiamo individuato le sfide che i professionisti del settore devono affrontare nel raggiungere questo obiettivo. Ecco sei problemi risolti mediante l'utilizzo di un portale di brand personalizzato con smart template:
1. Richieste occasionali:
Affrontare piccole modifiche richieste dagli utenti finali, come ad esempio adattamenti alle dimensioni degli annunci o aggiornamenti dei dettagli di contatto, può sovraccaricare i team di progettazione grafica. Consentire ai membri del team l'accesso a un portale del brand self-service, che includa modelli flessibili, può significativamente ridurre il numero delle richieste sporadiche.
2. Processi di approvazione prolungati:
L’iter di approvazione per le risorse modificate coinvolge spesso diverse parti interessate e spesso è un procedimento complesso. Un portale di brand che integra modelli preservando gli elementi distintivi del brand, insieme a un sistema di approvazione automatizzato, semplifica la collaborazione e accelera la distribuzione delle campagne di marketing.
3. Mancanza di localizzazione:
Personalizzare gli asset di marketing in base a specifiche località può migliorare significativamente la loro pertinenza. L'integrazione di modelli smart all'interno di una libreria di risorse digitali consente a ciascuna filiale di personalizzare le risorse di marketing standard, modificando gli indirizzi, i numeri di telefono e altri dettagli specifici della loro posizione.
4. Limiti di personalizzazione:
I sistemi DAM convenzionali potrebbero non offrire il livello di flessibilità di personalizzazione necessario in alcuni settori. L'integrazione di un generatore multimediale avanzato come Wsc Printer consente una vasta gamma di personalizzazioni dei modelli, soddisfacendo così le esigenze dei team remoti e dei partner rivenditori.
5. Utilizzo Improprio delle Risorse:
La condivisione di file di progettazione non elaborati con individui non addetti al marketing o alla progettazione può causare un uso improprio e portare alla diffusione di materiale obsoleto. Un portale di brand con modelli grafici intelligenti, riduce tale rischio consentendo una personalizzazione controllata e garantendo l'accesso solo alle versioni approvate più recenti.
6. Revisioni eccessive:
Le continue revisioni nel processo di creazione delle risorse di marketing possono essere semplificate attraverso linee guida chiare, mediante l'utilizzo di modelli grafici intelligenti. Sezioni specifiche con branding fisso e altre aperte alle modifiche, eliminano cicli di revisione superflui.
Se stai affrontando una qualsiasi di queste sfide, potresti valutare l’implementazione di un portale personalizzato come Wsc Printer. Questa soluzione garantisce agli utenti l'accesso self-service a modelli approvati dall'azienda, consentendo loro di creare materiali di marketing locale e riducendo le complessità operative per il team aziendale. Non esitare a contattarci per richiedere una demo di Wsc Printer e scoprire in prima persona come possiamo esserti d'appoggio.