Il nostro team di esperti ringrazia per aver creato una guida che affronta i 12 errori che tutti i professionisti della stampa dovrebbero evitare, accompagnati da raccomandazioni pratiche:
1. Affrettarsi verso il Web-to-Print
- Sviluppa una strategia di e-commerce completa e coinvolgi tutti i dipartimenti.
- Definisci obiettivi chiari e raggiungibili rapidamente mediante un approccio dinamico.
2. Brand separati per il Business Online
-Integra i servizi online all'interno della tuo marchio aziendale, per evitare la frammentazione delle operazioni.
-Potenzia il tuo brand offrendo l'e-commerce come servizio aggiuntivo.
3. Eccessivo concentramento sulla tecnologia
- Coinvolgi i team che si concentrano sul cliente nel progetto per evitare problemi di comunicazione e di comprensione reciproca.
-Gestisci il progetto in modo flessibile, integrando feedback e suggerimenti da parte di clienti, dipendenti e sviluppatori.
4. Tralasciare le Operazioni
- Coinvolgi tutti i dipartimenti nel progetto e definisci il flusso degli ordini.
- Riconosci che il Web-to-Print influisce su tutti gli aspetti, dalle finanze alle risorse umane.
5. Non trascurare il marketing
- Sviluppa una strategia di marketing completa fin dall'inizio del progetto.
- Aumenta le vendite ai clienti esistenti e smentisci l'idea che il solo lancio assicuri l'ottenimento di clienti.
6. Considera attentamente il momento in cui entrare sul mercato
- Accelera il processo di entrata sul mercato per adattarti ai cambiamenti nelle abitudini dei clienti.
- Mantieni un approccio pratico, mentre sviluppi una visione a lungo termine.
7. Assicurati di considerare la possibilità di espansione
- Focalizzati su un sistema che possa crescere senza interferire con il normale svolgimento delle attività.
- Pianifica la crescita mantenendo la semplicità; crea una piattaforma flessibile e adattabile.
8. Non trascurare la personalizzazione per i clienti B2B
- Utilizza la personalizzazione online per garantire la coerenza del marchio.
- Crea un sistema che gestisca senza problemi i processi di progettazione online insieme al caricamento e alla stampa.
9. Evita il disordine dei template
- Sviluppa modelli intelligenti per ottimizzare e automatizzare i flussi di lavoro.
- Garantisci un'esperienza utente fluida per i vari tipi di clienti.
10. Un unico modello non è adatto a tutti
- Personalizza l'approccio del Web-to-Print per i diversi gruppi di clienti.
- Realizza interviste con i clienti per capire le loro necessità e garantire un'esperienza su misura.
11. Optare per un sistema e-commerce chiuso
- Scegliere un sistema flessibile e accessibile in grado di collaborare con altre piattaforme esterne.
- Adottare un modello di flessibilità nella struttura, evitando le restrizioni di un approccio monolitico.
12. Evitare di limitare l'offerta solo alla stampa
- Espandi l'offerta per includere soluzioni offline, online, di stampa e digitali.
- Adotta una visione multicanale per una strategia di e-commerce completa.
Il nostro team di esperti considera l'adozione di un approccio incentrato sul cliente e di una struttura flessibile e adattabile come elementi chiave per affrontare le sfide e ottenere il successo. Comprendere le esigenze dei tuoi clienti, personalizzare la tua piattaforma e ampliare la tua visione di e-commerce possono migliorare significativamente la tua attività commerciale e portarti al successo.
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