Dynamicsoft / Blog

Scritto da Dynamicsoft S.r.l. , 29 novembre 2017

Gli strumenti avanzati del Print Mis

Fai un importante passo verso lo sviluppo aziendale

stampa_di_qualità_impeccabile_print_mis_TOP

“La prima regola di ogni tecnologia applicata al business è che l’automazione applicata ad un’operazione efficiente aumenterà l’efficienza. La seconda regola è che l’automazione applicata ad un’operazione inefficiente aumenterà l’inefficienza”

Bill Gates, Microsoft

Iniziamo questo articolo con una citazione di uno dei più grandi imprenditori a livello mondiale: Bill Gates, il fondatore di Microsoft. Non è un caso che l’uomo, che ha creato un impero economico dal nulla, abbia affermato che l’automazione applicata a delle operazioni, preferibilmente già rese efficienti, aumenterà l’efficienza e viceversa. Se si vuole compiere un importante passo verso lo sviluppo aziendale, bisogna prima di tutto rendere efficienti le operazioni che si compiono nei processi aziendali.

Nell’articolo precedente abbiamo visto i fattori di successo e i benefici che apporta un sistema Print Mis/Erp alle aziende di stampa. È importante restare al passo con i tempi implementando nuove tecnologie, non solo hardware ma anche software. Al giorno d’oggi le tecnologie di stampa, sia digitale che offset, sono tante, forse molte più di quanto si pensi. La maggior parte di esse segue lo stesso percorso produttivo e utilizza funzioni analoghe.

Stampare non è solo un’azione meccanica o un susseguirsi di tecnologie preimpostate, ma è anche una sequenza di informazioni che prende forma. Tale forma deve comunicare la tua idea nel modo più corretto, rispettandone sia l’origine che la destinazione d’uso.

Partiamo dal lato sensibile dell’oggetto stampato, perché è il risultato della stampa quello che deve interessarti maggiormente, quello a cui aspiri sin dall’idea di partenza e che desideri realizzare nel miglior modo possibile. È il prodotto stampato finale che comunica attraverso i colori, i contenuti ma anche con le dimensioni, con il modo in cui si maneggia o riflette la luce, la densità degli inchiostri e così via. È di vitale importanza effettuare delle stampe come richieste dal cliente.

Inoltre, nel corso del tempo, è stata data la possibilità di produrre diverse stampe di un documento modificando solo alcune parti al fine di inviare un messaggio personalizzato al destinatario, grazie ai VDP, variable data printing. A tal proposito abbiamo visto come il sistema di Print Mis/Erp ti consente di gestire tutto lo stato di avanzamento della produzione e puoi monitorare tutte le fasi delle lavorazioni richieste dagli utenti. Dalla “preoccupazione” del prodotto finale puoi passare all’offerta che formulerai al cliente.

Da una prospettiva più ampia della comunicazione commerciale ci sono utenti che spesso richiedono quotazioni diverse per articoli differenti, poter offrire dei listini e/o delle offerte multiple è molto difficile. In questo senso è emersa l’esigenza di gestire i costi, non solo per quanto riguarda quelli di acquisto ma anche quelli di vendita.

Il Print Mis/Erp di Wsc Printer mette a disposizione una vasta gamma di strumenti avanzati per definire i costi e calcolare i prezzi in modalità multiple. Inoltre, puoi personalizzare i listini e applicare varie tipologie di scontistica per diversificare la tua offerta commerciale. È un elemento importante definire percentuali di maggiorazioni e minorazioni per cliente, prodotto, quantitativi richiesti e data di consegna definendo un calendario delle consegne, dividendo in tempo e destinazione. Questa definizione sarà utilizzata in seguito dal tuo reparto di logistica per sostenere la spedizione del materiale.

Applica modalità multiple di sconto per singolo cliente (B2B o B2C), per documenti, per lavorazione, per singolo elemento. Non sarebbe straordinario avere tantissimi clienti soddisfatti dell’offerta e delle tue stampe?


Riesci ad immaginarlo?
Scopri le funzionalità offerte dal Print MIS/ERP di Wsc Printer, richiedi subito una demo gratuita di 30 giorni!

CONTATTACI
 








Ricevi gli aggiornamenti del blog
Accetto la normativa sulla privacy policy