Ti è mai capitato di effettuare la creazione del preventivo e mandarlo uguale a clienti diversi? Il percorso da cliente potenziale a reale può essere lungo e comporta una serie di interazioni. Non ti è mai capitato di mandare lo stesso preventivo a clienti diversi? Sei curioso di sapere quale strumento puoi utilizzare per automatizzare e velocizzare facilmente i processi di preventivazione?
Wsc Printer ti offre la possibilità di semplificare, rendere automatica e veloce la creazione dei preventivi. All’interno del software queste attività possono essere inserite automaticamente, perché le voci sono già preimpostate e tale differenza rende la procedura molto più semplice rispetto alla creazione dell’intero preventivo con altri sistemi, come ad esempio Word. Se già possiedi un foglio di calcolo Excel personalizzato, puoi tranquillamente continuare ad utilizzarlo grazie all’integrazione di Wsc Printer e Google Drive e Google Sheets (clicca QUI).
Nell’articolo precedente (clicca QUI) abbiamo visto quanto potrebbe essere noioso e fastidioso dover fare tutti i preventivi a mano, non solo per il singolo cliente, ma anche per gruppi di clienti.
Quanto tempo impieghi a scrivere un preventivo?
A volte, può risultare non semplice, perché richiede una perfetta conoscenza di tutti i prodotti e servizi, delle tempistiche aziendali, delle risorse disponibili per mettere in atto quanto scritto. Se dovessi fare una stima del tempo dedicato alle fasi, ti accorgeresti che il 30% lo dedichi alla pre-preventivazione e un 70% alla stesura del preventivo. Prova Wsc Printer e dedica del tempo a personalizzare il preventivo in base ai clienti, anziché avere risorse umane addette solo a questo!
Un’azienda che opera nel settore della stampa e delle Arti Grafiche struttura la propria gestione del flusso di lavoro attraverso la preventivazione: Wsc Printer ti permette di ottimizzare il tuo lavoro con pochi click.
-
Crea rapidamente le informazioni tecniche e commerciali
-
Automatizza lo sviluppo dei preventivi di prodotti di piccolo e grande formato attraverso le modalità multiple
-
Accedi e modifica le componenti in fase di preventivazione
-
Gestisci tutto il flusso, dalla preventivazione, all'emissione dell'ordine e alla produzione
Ottenuta l’approvazione del preventivo, automaticamente è possibile generare una commessa, cioè un documento che contiene tutte le informazioni sui materiali da utilizzare necessaria per procedere alla lavorazione e, se presenti, anche lavorazioni accessorie. Inoltre, in base ai dati della commessa è possibile controllare l’avanzamento della produzione.
Wsc Printer può aiutarti ad automatizzare i processi che vanno dalla definizione delle attività alla preparazione delle diverse fasi del processo. Inviare i preventivi in automatico, ad esempio, diminuirà i ritardi e di conseguenza permetterà ai tuoi clienti di prendere decisioni in tempi più rapidi.
Accelera la crescita della tua azienda con Wsc Printer
la nuova generazione di piattaforma per la digitalizzazione e l'automazione
dei processi di stampa
per le Aziende Grafiche