Dynamicsoft / Blog

Scritto da Dynamicsoft S.r.l. , 6 dicembre 2017

I vantaggi di gestione del magazzino di un centro stampa

Gestisci giacenze, scorte, carichi e scarichi e tanto altro ancora

Gli strumenti avanzati del Print Mis/Erp oltre a rendere possibili delle stampe impeccabili, consentono di diversificare l’offerta per singolo cliente o gruppi di clienti.

Inoltre, puoi definire percentuali di maggiorazioni e minorazioni per cliente, prodotto, quantitativi richiesti e data di consegna definendo un calendario con i tempi stimati e la destinazione. In sintesi, offre una vasta gamma di servizi e funzionalità per coordinare ogni singolo reparto della struttura aziendale. Ma sapevi che il Print Mis/Erp ti consente di gestire anche il magazzino?

Per la realizzazione delle proprie attività ciascun centro stampa è dotato di un magazzino che può ospitare un modesto quantitativo di carta e alcuni materiali di consumo, come olio e toner.

E quali sono i vantaggi di gestione?

Scorte sempre aggiornate
Gestione giacenze regolari, merce in arrivo, esauriti, sotto scorta minima o da riordinare

Carico e scarico magazzino
Gestione puntuale di carichi e scarichi per tenere traccia di tutta la movimentazione attraverso uno storico dei movimenti

Stima riordino
Possibilità di calcolare lo scarto medio giornaliero tra la data del primo scarico e quella odierna con la relativa stima dei tempi di fine scorta

Codici a barre

Possibilità di stampare etichette personalizzate e sfruttare strumenti come i lettori di codice a barre o terminali laser portatili

Distinta base

Gestione di distinte base multilivello, cioè articoli assemblati i cui componenti sono a loro volta articoli assemblati

Tracciabilità

Possibilità di sapere sempre in che modo un certo prodotto, associato ad un lotto di produzione o tramite seriale, è stato movimentato, acquistato e venduto.

Multi magazzino

Gestione semplice e precisa del singolo magazzino come molteplici magazzini

Inventario magazzino

Possibilità di verificare che le quantità fisiche e quelle esposte in contabilità corrispondono.

Inoltre, gestisci anche i documenti di trasporto (DDT) automatizzando la movimentazione del magazzino.

Vuoi dare più forza al tuo centro stampa ed implementare la tecnologia di Print Mis/Erp ma non sai come fare?

Wsc Printer
è la piattaforma che fa al caso tuo: tecnologia d’avanguardia in un’unica soluzione. Progettata per ottenere l’integrazione tra tutti i processi aziendali, tutti i dati sono accessibili da qualsiasi dispositivo e con diverse modalità operative. L’uso della piattaforma è così indipendente dalle diverse tecnologie di web-server e web-browser facilitando l’approccio cloud/Saas, essenziale nel panorama sempre più interconnesso del mercato di oggi.

Con Wsc Printer identifichi le partite di produzione, verifichi e smisti le forniture, aggiorni in tempo reale le giacenze di magazzino e il riscontro dei carichi.


Cosa stai aspettando? Tutto in un’unica soluzione!
Richiedi una demo gratuita di 30 giorni

CONTATTACI





Ricevi gli aggiornamenti del blog
Accetto la normativa sulla privacy policy