Nell’articolo precedente abbiamo visto quanto sia importante avere all’interno della propria azienda di stampa un Erp aggiornato, flessibile, ma soprattutto al passo con i tempi!
Sei nel settore delle arti grafiche e hai la necessità di controllare tutto il flusso di lavoro, gli ordini che sono stati evasi, se sono in corso e devi registrare tutte le informazioni pertinenti alla lavorazione fino al punto di fatturazione, ma non sai come fare.
In alcune aziende operanti nelle arti grafiche il processo viene gestito utilizzando un sistema Print Mis che integra tutte le facce di accettazione e produzione dei lavori di stampa utilizzando programmi software, strumenti di acquisizione dati e dashboard di report per assicurare che tutti i lavori siano monitorati e segnalati. Se sei in questo campo, è un buon momento per iniziare a considerare l’ottimizzazione dei processi. Molti dei tuoi competitors hanno già aggiunto l’automazione ai propri software aziendali per accedere alle informazioni interne e per produrre i lavori in modo più efficiente. Questo dà loro un vantaggio su livelli differenti.
Un buon programma Print Mis, come ad esempio Wsc Printer, offre una panoramica completa sulle lavorazioni, quali lavori sono in produzione, quali sono in fase di ritardo, i costi e infine una visione dei ricavi. Bisogna tener presente che un Print Mis diventa il sistema di record per tutti i lavori, il che significa che se le specifiche della lavorazione cambiano durante l’esecuzione del processo, le informazioni vengono inserite nel Print Mis e immediatamente disponibili a tutti i reparti.
Il Print Mis ed Erp di Wsc Printer può essere il tuo migliore amico!
Più informazioni condivise su tutto il piano di produzione, meno probabilità che i cambiamenti tardivi da parte dei tuoi clienti vengano persi. Il Print Mis/Erp può considerarsi come il percorso per ridurre gli errori di ordine, mantenere il flusso di lavoro in pista e identificare una maggiore automazione.
L'aggiunta di un Print Mis/Erp, però non è sufficiente!
Per raccogliere i vantaggi di un Print Mis/Erp è necessario impegnarsi a configurare il sistema, individuando punti di raccolta di informazioni e mantenere aggiornato tutto l’apparato.
Se le tue informazioni vengono gestite su block notes e su fogli volanti, è giunto il momento di dare una svolta all’interno del tuo centro stampa!
L'obiettivo del Print Mis/Erp è quello di garantire che la produzione sia gestita in modo efficiente e redditizio. Aiuta a identificare i problemi di costo informando sulle differenze tra i costi stimati del lavoro prodotto e dei costi effettivi. Inoltre, contribuisce a ridurre i costi di preparazione delle dichiarazioni di fatturazione. Implementare Wsc Printer, e quindi un buon Print Mis/Erp, può contribuire a ridurre i costi di produzione, talvolta fino al 50%. Sembra un commercio equo per abbandonare le note appiccicose.
Sbarazzati dei block notes, vendili ai tuoi clienti piuttosto che usarli per le annotazioni aziendali! Sfrutta le infinite capacità del Mis di Wsc Printer! Inoltre, ricorda che il sistema Erp aiuta a pianificare le tue risorse d’impresa. Mis ed Erp in Wsc Printer: due piccioni con una fava!
Dal caos dei foglietti volanti alla calma del Print Mis/Erp
Il potere di gestione delle informazioni
Pronto a vedere Wsc Printer in azione?
Ci piacerebbe mostrarti come Wsc Printer può aiutare la tua azienda a svolgere al meglio il tuo lavoro.
Compila il modulo e ti contatteremo entro 24 ore.
Compila il modulo e ti contatteremo entro 24 ore.
Con la fiducia di oltre 300 aziende