In qualsiasi azienda di stampa, molto importante è la fase dei preventivi. Sono infatti tanti i potenziali clienti che la prima cosa che chiedono, prima di fare un acquisto, è un preventivo per valutare bene i costi.
Sei stanco di dover fare i preventivi a mano per ogni singolo cliente? Wsc Printer è la soluzione giusta che fa per te! Quante volte ti sei trovato nella situazione di dover fare più preventivi per più clienti? Che casino e che scocciatura! Wsc Printer ti offre la possibilità di gestire più clienti e più preventivi in modo semplice e intuitivo.
Qualsiasi azienda di stampa ha a che fare con i preventivi, motivo per cui oggi esistono software, come Wsc Printer, con moduli legati proprio alla creazione di quest’ultimi. Spesso si sottovaluta il ruolo dei preventivi all’interno di un’azienda di stampa, si considerano come una semplice formalità, rischiando così di perdere un’opportunità di business che sembrava ormai aggiudicata.
Fare un preventivo in maniera giusta è fondamentale per riuscire a velocizzare e ad ottimizzare i tempi. Il cliente deve riconoscere la tua offerta distinguendola dalle altre che può aver ricevuto, deve avere tutti gli elementi per prendere la sua decisione e commissionarti il lavoro nel più breve tempo possibile. Generalmente i preventivi hanno un modello standard, ciò che varia da un cliente all’altro sono i termini dell’offerta, la quantità di prodotti e/o servizi richiesti.
Per configurare rapidamente un preventivo è bene sapere vari parametri fondamentali:
-
Inserire dati personali quali data, scadenza, intestazioni, prezzo, tempistiche e pagamento
-
Variazioni di prodotti differenti tra loro
-
Caratteristiche tecniche di ogni prodotto
-
Formati di stampa differenti
-
Tipologie di stampa quali solvente, UV, latex, ecologici ecc.
-
Tipologie dei materiali come carta, plastica, PVC, microforato, legno, vetro, metallo, marmo ecc.
-
Differenti spessori dei materiali
La piattaforma Wsc Printer con il suo motore di calcolo intelligente, ti permette di velocizzare e automatizzare lo sviluppo dei preventivi evitando errori.
-
configura rapidamente le informazioni tecniche e commerciali, definisci i costi e i prezzi di vendita
-
fai una comparazione delle tecnologie di stampa in rapporto al prezzo. Accedi dettagliatamente alle informazioni e intervieni sulle singole componenti in fase di preventivazione.
L’anagrafica cliente, inserita nel software, ti permette di impostare i preventivi in pochi secondi. La parte successiva all’anagrafica è legata alle voci di spesa per i servizi o prodotti forniti e alle attività che saranno svolte, accompagnate dal costo riservato a ciascuna. Un’altra funzione molto importante è quella di consentire alle aziende di stampa di configurare e gestire il listino per singoli clienti specifici e/o gruppi di clienti.
Al fine di rendere la tua azienda di stampa più efficiente, ti consigliamo di scegliere una soluzione completa, come Wsc Printer, in modo che ne semplifichi la gestione.
Accelera la crescita della tua azienda con Wsc Printer
la nuova generazione di piattaforma per la digitalizzazione e l'automazione
dei processi di stampa
per le Aziende Grafiche