Negli articoli precedenti, abbiamo visto come ridurre gli errori nella fase di preventivazione (clicca QUI). Ora vediamo come creare preventivi per stampa digitale e offset. Bisogna premettere che entrambi i sistemi garantiscono una qualità di stampa elevata: la stampa offset risulta più efficace per superfici ruvide (esempio carta goffrata) e offre maggiori garanzie nell’ottenere colori brillanti; la stampa digitale è sicuramente più semplice: il processo risulta più veloce in quanto l’impressione avviene direttamente sul supporto da stampare.
Entrambe offrono varie personalizzazioni in coda di stampa ed è proprio per questo che bisogna calcolare costi e prezzi di ogni lavorazione in modo facile, veloce, intuitivo e a prova di errori. In tal modo bisogna capire quale macchina utilizzare per la stampa permettendoti di sviluppare preventivi corretti. A tal proposito, Wsc Printer riconoscerà in automatico, a seconda della configurazione, se il cliente stampa sia in digitale che in offset, la soluzione migliore e dove il cliente risparmia suggerendo ottimizzazioni e tenendo conto delle copie di scarto e del tempo di avviamento necessario.
Wsc Printer ti dà la possibilità di scegliere il tipo di stampa che fa per te, a seconda delle tue esigenze e ti permette di fare i preventivi velocemente e senza errori.
Imposta alcuni parametri tecnici:
-
Numero copie
-
Quantità di carta
-
Formato
-
Grammatura della carta
-
Lastre da utilizzare
-
Stampa fronte e retro
-
Piegatura
-
Rifilo
Scegli quale macchina utilizzare per la stampa e definisci le Finiture (Plastificazione – Rilegatura – Piegatura – Fustellatura ecc.).
Inoltre, scegli il tipo di lavorazioni accessorie aggiuntive, come la stondatura angoli e la creazione grafica.
Accelera la crescita della tua azienda con Wsc Printer
la nuova generazione di piattaforma per la digitalizzazione e l'automazione
dei processi di stampa
per le Aziende Grafiche