Dynamicsoft / Blog

Scritto da Dynamicsoft S.r.l. , 20 dicembre 2017

Il Print Mis strategico: dalla A alla…Business Intelligence

La Business Intelligence e lo sviluppo aziendale

Il Print Mis/Erp abbraccia diverse aree, infatti hai un controllo completo di tutte le attività del tuo centro stampa: dalla prestampa alla consegna del prodotto finale al cliente. Ti riserva numerosi vantaggi nella gestione del Workflow e automatizza tutti i processi di movimentazione del magazzino. Sai che con la giusta strategia il Print Mis/Erp ti fornisce un ulteriore servizio?

Non importa se hai una piccola tipografia o un grande centro stampa, se desideri ottenere risultati concreti con il tuo business è necessario elaborare una solida strategia d’impresa. Per farlo è molto utile avvalersi di strumenti di Business Intelligence (BI).

Che cos’è la Business Intelligence?

La BI è l’insieme di tutti quei processi finalizzati ad estrarre, raccogliere analizzare e interpretare i dati accumulati dai sistemi aziendali. L’obiettivo è quello di trasformare questi dati in informazioni su cui impostare qualsiasi processo decisionale finalizzato allo sviluppo del proprio business.

Utilizzare la Business Intelligence è quindi di fondamentale importanza per stabilire obiettivi e tattiche.

Non sei ancora convinto?

Ecco quattro buoni motivi che ti faranno capire la necessità di adottare un sistema di BI all’interno della tua azienda: 

1. Interpreta in modo efficace i dati della tua azienda di stampa
2. È un aiuto importante nel processo decisionale
3. Può essere integrata con il CRM per organizzare la tua strategia di vendita
4. Aiuta a migliorare la produttività aziendale

Inoltre può essere applicata anche a singoli reparti! Ad esempio, come la utilizzi nel workflow e nel reparto di produzione?

Utilizza la BI per analizzare i dati e ottenere le informazioni precise sulla produzione:
- Statistiche delle attività per operatore, reparto e tipologia di prodotto
- Analisi dell'utilizzo di macchine, consumo di materiali e finiture eseguite
- Statistiche delle lavorazioni elaborate per data, tipologia e tempi di produzione 
- Visualizzazione dei dati attraverso grafici e report   

Il Print Mis/Erp di Wsc Printer ti consente di controllare il tuo mercato! Ogni azienda che si rispetti ha bisogno di un buon cervello. La Business Intelligence ti consente di raccogliere informazioni rilevanti per la tua tipografia o centro stampa e impostare una leadership strategica, semplice chiara al fine di guidarti nel percorso decisionale.

Il metodo è semplice: si parte dalle informazioni estratte dai sistemi già configurati nella tua azienda (CRM, ERP) per poi organizzarle in modo strategico affinché il tuo business sia sempre focalizzato su obiettivi specifici.
Attenzione però: non serve investire nei sistemi di gestione dei clienti se non si è in grado di interpretare o utilizzare tutte queste informazioni. A tal proposito, Wsc Printer mira anche alla gestione di clienti e trattative in modo tale da poter organizzare l’attività produttiva con gli strumenti e le funzionalità per la gestione delle informazioni e la pianificazione delle risorse d’impresa.

Le strade del Print Mis/Erp sono infinite, ma quelle di Wsc Printer lo sono ancora di più!
Visita il nostro sito, iscriviti e richiedi una demo gratuita!

CONTATTACI
 










Ricevi gli aggiornamenti del blog
Accetto la normativa sulla privacy policy