Ti aspettiamo a Drupa 2024

Piano di ammortamento industria 4.0

Scopri tutti i vantaggi e approfitta degli incentivi

Piano-di-ammortamento-industria-4-0-top

Avrai sicuramente sentito parlare del piano di ammortamento per l’industria 4.0 e ti sarai chiesto: cos’è e come si applica il cosiddetto super ammortamento o maxi ammortamento al 140%?

Vediamo nello specifico di cosa si tratta e come si applica.

Il piano di industria 4.0 è una grande occasione per tutte le aziende che vogliono cogliere le opportunità legate alla cosiddetta “quarta rivoluzione industriale” e prevede una serie di misure in grado di favorire gli investimenti per l’innovazione e per la competitività. Sono state potenziate in una logica 4.0, appunto, tutte le normative che si sono rivelate efficaci e per rispondere alle esigenze emergenti, ne sono state previste di nuove. 

Per te che hai un centro stampa e che vuoi sicuramente acquisire competitività, questo piano offre un supporto negli investimenti, nella digitalizzazione dei processi di produttività, nella formazione di competenze adeguate e nello sviluppo di nuovi prodotti. Saper cogliere questa sfida riguarda soprattutto te che sei l’ imprenditore. Ogni azienda può attivare in modo automatico senza ricorrere a bandi o sportelli e, soprattutto, senza vincoli dimensionali, settoriali o territoriali.

…e quali sono i vantaggi?

  • Iper ammortamento, ossia supervalutazione del 250% degli investimenti in beni materiali nuovi, dispositivi, tecnologie abilitanti la trasformazione 4.0 acquistati o in leasing entro il 31 dicembre 2017 e consegnati entro il 30 giugno 2018;

  • Super ammortamento, o supervalutazione del 140% degli investimenti in beni strumentali nuovi acquistati o in leasing.

Coloro che beneficiano dell’iper ammortamento, hanno anche la possibilità di un’introduzione di una maggiorazione del 40% sul costo di acquisto di beni strumentali immateriali, come softwaresistemi IT e attività di system integration.


Per i produttori, come te, – PMI e grandi imprese – è dunque vitale adattarsi a un ambiente competitivo in rapido e durevole cambiamento, dove innovazionecompetenze e know how saranno requisiti indispensabili e sempre più strategici. 


software e i sistemi IT rientrano nella categoria di beni immateriali e quindi connessi a investimenti 4.0. Wsc Printer, oltre ad essere un software, rientra nella categoria di sistemi, piattaforme e applicazioni per la progettazione, definizione e/o qualificazione di manufatti in materiali non convenzionali o ad alte prestazioni. 


Oltre alla progettazione, è in grado di modellare, simulare, sperimentare, verificare simultaneamente il processo produttivo del prodotto di stampa e delle sue caratteristiche (funzionali e di impatto ambientale con le certificazioni FSC ). Rientra, inoltre, nelle piattaforme per il monitoraggio e controllo delle macchine, dei sistemi di produzione in cloud.


Adesso tocca a te saper cogliere questa opportunità. Wsc Printer, è un’ottima soluzione software per avviare il tuo progetto e ti spianerà la strada al piano di ammortamento industria 4.0. 

 

Pronto a vedere Wsc Printer in azione?
Ci piacerebbe mostrarti come Wsc Printer può aiutare la tua azienda a svolgere al meglio il tuo lavoro.
Compila il modulo e ti contatteremo entro 24 ore.
Accetto la normativa sulla privacy policy
Con la fiducia di oltre 300 aziende
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ricevi aggiornamenti sui nostri prodotti, post recenti sul blog
inviti a eventi e webinar, white paper e molto altro !
Accetto la normativa sulla privacy policy