Dynamicsoft ha realizzato Ajoalbums, il portale B2B dedicato ai fotografi professionisti, curando minuziosamente il layout grafico e l'integrazione con Wsc Printer. Il sito infatti presenta linee minimal, design pulito e descrizione dettagliata evidenziando la cura e i dettagli presenti in ogni prodotto. Il tutto in un portale ecommerce che sia intuitivo per l’utente finale ma che fornisca anche strumenti indispensabili per la personalizzazione e preventivazione dei vari prodotti.
Chi è Ajoalbums
Ajoalbums è un laboratorio fotografico che produce con manualità e artigianalità prodotti di alta qualità prestando tantissima attenzione alla cura del particolare e al dettaglio.
Il rispetto per il lavoro altrui e l’unicità che sta dietro ogni scatto caratterizza la filosofia di Ajoalbums, che considera ogni lavoro come unico ed irripetibile. Alla ricerca continua di materiali e soluzioni per affinare le tecniche di rilegatura, la mission è consegnare ai loro clienti Albums sempre più belli e privi di difetti. Per questo ha creato una linea di prodotti con uno stile raffinato ed elegante, emozionale come le fotografie che contiene.
Cosa è stato fatto
Dynamicsoft ha realizzato il layout grafico del sito ideando un concept adatto al settore integrato alla piattaforma Wsc Printer, che garantisce al fotografo professionista l’autonomia della preventivazione on-demand dei prodotti e la gestione completa degli ordini e dei prodotti dell’amministratore dello store.
Come funziona
I fotografi, solo se registrati e approvati dall’amministratore, potranno:
- Scegliere il prodotto dal catalogo
- Personalizzare il prodotto con le varianti a sua disposizione
- Vedere il preventivo
- Inviare l’ordine
- Infine caricare le foto o le pagine dell’album fotografico direttamente nell’FTP del laboratorio
Wsc Printer, software per la stampa e le arti grafiche presente sul mercato da oltre dieci anni, è la soluzione completa ecommerce B2B/B2C, Web to print e Print Mis/Erp utilizzabile direttamente da browser senza necessità, quindi, di installazione.
Leggi la case history