Le aziende che investono nell’Interactive Print e che credono nei vantaggi dei prodotti stampati in maniera interattiva sono un’interessante realtà in crescita. La stampa interattiva crea un’interfaccia perfetta tra il mondo fisico e quello digitale e facilita le esperienze multicanale da un’unica fonte.
Il Marketing mobile ha rivoluzionato le strategie di mercato in quanto gli smartphone sono sempre più diffusi e la navigazione dei dispositivi mobili ha superato di gran lunga quella statica dei PC in molte aree.
Le capacità e il potenziale della realtà aumentata di fornire informazioni mediante cross-media non hanno confronti. E man mano che il marketing dei contenuti e i social media diventano realtà sempre più trafficate, gli inserzionisti stanno riscoprendo i vantaggi dei materiali di stampa fisici: brochure, riviste, cartelloni pubblicitari, poster.
I prodotti stampati continuano a riscuotere successo tra i clienti, quindi perché non coniugare la stampa al digitale? L’obiettivo della progettazione delle applicazioni di realtà aumentata è proprio questo e gli elementi chiave sono la facilità d’uso, esecuzione e contenuti.
Infatti, gli obiettivi della realtà aumentata sono:
-
Rendere viva la stampa
-
Aggiungere valore alla stampa
-
Consentire il mobile commerce
-
Fornire un profondo coinvolgimento del cliente con il prodotto e i servizi disponibili
-
Concedere l'integrazione della condivisione sociale
-
Offrire una risorsa di fidelizzazione dei clienti
Ma l’Interactive Print è molto più di un espediente. Consente soluzioni pragmatiche e nuovi ambiti di interazione. È in grado di suscitare interesse e creare coinvolgimento, facilitare il feedback, le discussioni e fornire dati e statistiche per perfezionare i programmi.
Grazie alla stampa interattiva potrai stare a stretto contatto con i tuoi clienti e li aiuterai a connettersi meglio per fargli conoscere i tuoi prodotti e servizi. Le possibilità sono illimitate così come la tua immaginazione e puoi stampare all’infinito.
Allora la realtà aumentata porterà via il lavoro a te, stampatore? O sarai tu ad aggiudicarti maggior lavoro grazie ad essa?
Il protagonista sarai tu e l’Interactive Print non farà altro che apportare numerosi vantaggi alla tua tipografia e/o centro stampa!
Il tuo lavoro aumenterà a dismisura e avrai bisogno di una piattaforma che possa rispondere al meglio a un tale cambiamento. Quale se non Wsc Printer?