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Scritto da Dynamicsoft S.r.l. , 25 gennaio 2018

Sfrutta l’Interactive Print per i tuoi annunci

Scopri come le grandi marche hanno adottato la pubblicità di stampa interattiva

Avevi mai pensato di utilizzare l'Interactive Print per i tuoi annunci? È molto interessante come gli inserzionisti stanno esplorando nuovi modi di impegnarsi con i loro consumatori. L'innovazione ha preso un giro divertente con l'uso di annunci di stampa interattivi, dunque non sorprende che questi annunci risultino essere più impegnativi, poiché forniscono una chiara comprensione di quale prodotto o servizio viene fornito.  

Vuoi davvero che il cliente compri qualcosa che conosce già nel dettaglio?

Leggere le recensioni di un album o ascoltare l'album direttamente dall'annuncio è diverso. Attraverso annunci interattivi, gli inserzionisti sono in grado di portare l'esperienza proprio davanti agli utenti e lo fanno in un modo davvero difficile da ignorare.

La pubblicità delle aziende di stampa utilizza tutti i mezzi di stampa fisici, come riviste e giornali, per raggiungere i consumatori. Tuttavia, ora che viviamo in un mondo più digitale, i marchi stanno diventando più esperienziali con le loro campagne di stampa.

Le grandi marche, come Becks, Nivea e Peugeot (che attenzione non sono del settore della stampa e arti grafiche), stanno utilizzando tecnologie moderne per creare campagne di stampa più innovative! Alcuni messaggi incoraggiano i consumatori a sincronizzare i loro telefoni cellulari e iPad con l’annuncio, diventando così più coinvolgente e interattivo per il lettore.

Sappiamo come iGreet abbia combinato la carta tradizionale alla tecnologia della realtà aumentata dando vita ai suoi bigliettini di auguri, ma vediamo altri esempi, le suddette imprese, non operanti nel settore delle arti grafiche, che hanno deciso di fare pubblicità con l’Interactive Print: Nivea, Peugeot, Becks.




La nota azienda Nivea, marchio sunscreen, ha creato un annuncio interattivo che ha messo insieme stampa e mobili. Portare i propri bambini in spiaggia significa preoccuparsi che lui o lei si allontani mentre non stai guardando. Per combattere questo fenomeno, Nivea ha creato la “Sun Band”, la combinazione di stampa e mobile che consente di estrarre un braccialetto dall'annuncio della rivista, avvolgerlo intorno al braccio del bambino, scaricare un'app, sincronizzarli e impostare un perimetro. Se tuo figlio vaga fuori dalla zona di sicurezza, suona un allarme risolvendo il problema.

La famosa casa automobilistica Peugeot ha voluto pubblicizzare come incredibilmente sicura il suo nuovo modello auto per placare gli animi di chi ha timore quando si trova alla guida. Gli è bastato aggiungere piccoli airbag all’interno del suo annuncio di stampa, così quando il lettore tocca il messaggio, l’airbag esce. Questa è un'altra idea ben semplicistica, che non comprende aspetti digitali, ma mostra come è possibile trasformare la pubblicità su una rivista solo incorporando un pop out.

Becks, invece, ha esplorato modi innovativi e freschi per dare vita a un poster che suona della musica. Quest’opera d'arte interattiva riproduce la musica ogni volta che viene toccato. È un modo per far interagire e divertire le persone con il marchio. Anche se un poster non è direttamente connesso al marchio, una tale idea è perfetta per il pubblico di riferimento di Becks.

Se ti piace l'idea di creare un annuncio di stampa interattivo, ma desideri una dose di ispirazione su come il tuo marchio può raggiungere questo obiettivo, continua a seguirci!


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