Contatti
Milano: 02-873.88.790
Napoli: 081-879.62.18
Avellino: 0825-53.44.66

Finalmente un software LOW COST per i preventivi della tua tipografia.

Cos'è Variabile?

 

È il sostituto del foglio Excel che lo stampatore di solito utilizza per organizzare i suoi prodotti ed elaborare preventivi. È un'applicazione web-based che permette allo stampatore di configurare i parametri della della sua azienda lato back office e gestire i prevenitivi.

 

CONFIGURATORE
GESTIONE ANAGRAFICA CLIENTI
PREVENTIVATORE
GESTIONE PREVENTIVI
GESTIONE CATALOGO
WIZARD
 
 
 

Come funziona.

Accedi alla tua area riservata ed inizia subito dalla dashboard: in una sola schermata avrai tutti gli strumenti per la gestione del configuratore, dei preventivi, dei clienti e delle impostazioni generali.
Cunfigura le macchine da stampa sia offset che digitale che appartengono al piccolo o grande formato. Configura i materiali: Carte, Grammature, Pannelli, Bobine
Configura le finiture: Plastificazione, rilegature, tagli, occhiellatura, saldature. Puoi realizzare anche lavorazioni accessorie che permettono di cucire sulle tue esigenze la piattaforma.
Questo strumento velocizza ulteriormente la fase di compilazione del preventivo, evitando possibili errori di compilazione da parte di operatori senza specifiche competenze. Questo permette di non accentrare il lavoro su un’unica persona in azienda.
Ora puoi realizzare i tuoi preventivi, associarli ai clienti, archiviarli stamparli o inviare via mail. Ma puoi anche lavorare con un Catalogo Prodotti che velocizza la fase di preventivazione.
Oltre gli strumenti standard sono inclusi anche la Gestione Listini, Statistiche, strumenti per esportare i dati variabili.
 

In dettaglio

CONFIGURATORE
Potete gestire macchine offset e digitali, impostare luce di stampa, la tipologia di stampa, il prezzo del passaggio e le fasce di prezzo in base alla tiratura Con la nuova versione la sezione Grande formato è stata ulteriormente potenziata, ora è possibile gestire le bobine per il roll to roll e le lastre per la stampa in piano, inoltre è stata introdotto anche la funzionalità SFRIDO, che vi permette di decidere in che modo gestire gli sfridi. Gestione completa delle finiture: Plastificazione, Taglio, Occhiellatura, Asola, Cucitura, Elettrosaldatura La gestione delle carte e le grammature per il piccolo formato è stata semplificata ma allo stesso tempo è gestita in modo avanzata. Una volta inserite le carte e le grammature queste vengono combinate in una scheda unica, qui è possibile stabilire prezzi base, fasce e scarto Oltre alle lavorazioni di routine di un centro stampa, con lo strumento Lavorazioni Accessorie è possibile definire nuove lavorazioni ed indicare come queste si devono comportare sul preventivo, questo vi darà piena autonomia sull'organizzazione del vostro catalogo prodotti e sulla messa online dei preventivatori.
 
 
GESTIONE ANAGRAFICHE CLIENTI
Inserimento e gestione di tutti i dati relativi ai clienti; permette di effettuare la ricerca rapida del cliente per emettere i preventivi.
 
 
PREVENTIVATORE

Dal lato catalogo, si effettuano i preventivi, avendo precedentemente configurato tutti i parametri dell’ azienda nel pannello di controllo specifico: configuratore.
Il preventivatore consente di mettere in competizione le varie macchine presenti nel centro stampa, per determinare la stampante ottimale per il lavoro richiesto. La comparazione, effettuata dal motore di calcolo, identifica la resa ottimale tra i vari fogli macchina a disposizione , consigliando la soluzione più competitiva sia in termine di costi che di ottimizzazione della carta.
Il preventivatore genera un preventivo scomposto in elementi che in questa fase, consente di variare a livello di prezzi, ulteriormente e manualmente ogni elemento, singolarmente,  presente all’interno della lavorazione richiesta oggetto del preventivo, per così dare la possibilità di aumentare/diminuire i ricavi/costi del centro stampa.

 
 

GESTIONE PREVENTIVI

Creazione del file formato PDF, inoltro a mezzo mail al cliente, stampa, gestione delle versioni con storicizzazione per ogni cambiamento effettuato.

GESTIONE CATALOGO

Voce allocata sul pannello di controllo, che consente di accedere ai diversi preventivatori all’interno del programma

WIZARD

Preventivatore specializzato per lavorazioni specifiche in cui sono stati predefiniti i parametri e le lavorazioni disponibili per l’utente finale. Questo strumento velocizza ulteriormente la fase di compilazione del preventivo, evitando possibili errori di compilazione da parte di operatori senza specifiche competenze. Questo permette di non accentrare il lavoro su un’unica persona in azienda.