Dynamicsoft / Blog

Scritto da Mariateresa Landi , 30 settembre 2016

Web-to-print: sei uno stampatore esperto o uno starter?

Consigli e suggerimenti

Ci sono aziende del settore stampa che operano nel mercato delle Arti Grafiche da tempo che vogliono interfacciarsi alla vendita online di prodotti stampati e al servizio del Web-to-print e ci sono imprenditori che vogliono cominciare questo tipo di business perché attratti dal fascino dell’ecommerce e dalle nuove tecnologie per permettono anche ai non esperti di elaborare contenuti grafici.

La chiave di questo nuovo approccio è l’automazione del processo di lavoro e la possibilità di offrire al cliente finale la possibilità di personalizzare online file e fotografie da inviare in stampa e di riceverli a casa.

Per chi è già operante nel settore e decide di cimentarsi nel Web deve considerare di investire nella formazione del personale, deve testare la piattaforma che acquista con i clienti esistenti e capire le potenzialità e il ventaglio di prodotti da offrire. E ancora che i tempi di consegna siano rispettati, che venga offerto un efficiente servizio di assistenza e una suite di servizi prestampa, aldilà di un prezzo interessante.

Wsc Printer è la soluzione completa Print MIS/ERP e Web-to-print per gestire il flusso di lavoro e integrare l'attività produttiva. Scoprila!


Ricevi gli aggiornamenti del blog
Accetto la normativa sulla privacy policy