Dynamicsoft / Blog

Scritto da Dynamicsoft S.r.l. , 6 settembre 2017

Come creare preventivi per stampa digitale ed offset

Calcola costi e prezzi di ogni lavorazione in modo facile, veloce e intuitivo!

Negli articoli precedenti, abbiamo visto come ridurre gli errori nella fase di preventivazione (clicca QUI). Ora vediamo come creare preventivi per stampa digitale e offset. Bisogna premettere che entrambi i sistemi garantiscono una qualità di stampa elevata: la stampa offset risulta più efficace per superfici ruvide (esempio carta goffrata) e offre maggiori garanzie nell’ottenere colori brillanti; la stampa digitale è sicuramente più semplice: il processo risulta più veloce in quanto l’impressione avviene direttamente sul supporto da stampare.

Entrambe offrono varie personalizzazioni in coda di stampa ed è proprio per questo che bisogna calcolare costi e prezzi di ogni lavorazione in modo facile, veloce, intuitivo e a prova di errori. In tal modo bisogna capire quale macchina utilizzare per la stampa permettendoti di sviluppare preventivi corretti. A tal proposito, Wsc Printer riconoscerà in automatico, a seconda della configurazione, se il cliente stampa sia in digitale che in offset, la soluzione migliore e dove il cliente risparmia suggerendo ottimizzazioni e tenendo conto delle copie di scarto e del tempo di avviamento necessario.
Wsc Printer ti dà la possibilità di scegliere il tipo di stampa che fa per te, a seconda delle tue esigenze e ti permette di fare i preventivi velocemente e senza errori.

 Imposta alcuni parametri tecnici:

  • Numero copie

  • Quantità di carta

  • Formato

  • Grammatura della carta

  • Lastre da utilizzare

  • Stampa fronte e retro

  • Piegatura

  • Rifilo

Scegli quale macchina utilizzare per la stampa e definisci le Finiture (Plastificazione – Rilegatura – Piegatura – Fustellatura ecc.).

Inoltre, scegli il tipo di lavorazioni accessorie aggiuntive, come la stondatura angoli e la creazione grafica.

Sfrutta la flessibilità di Wsc Printer per sviluppare preventivi con modalità multiple e accessibili a tutti gli operatori! 
Richiedi una demo gratuita della nostra piattaforma.

CONTATTACI
 


Ricevi gli aggiornamenti del blog
Accetto la normativa sulla privacy policy